dimanche 14 juillet 2013

Grazie a tutti !

Fa una settimana che sono tornato in Francia, e già così tante cose e le persone mi mancano !
Ho davvero avuto la possibilità di trascorrere un grande anno con voi, ho scoperto e imparato tanto ogni giorno un po 'con ciascuno di voi e non posso che ringraziarvi !

Frosinone non rappresenta per me la migliore città del mondo, il tempo non è stato clemente con noi, l'Accademia è tutt'altro che una buona scuola, ma quelli che contano sono quelli che venivano ogni mattina, a volte da molto lontano, stanchi, tristi o depressi, di buon'ora, insegnanti come studenti a riunirsi per seguire i corsi di buon umore, aiutarsi, bere un drink e andare a farsi una cultura, a mangiare o a una festa. Questo è ciò che conta e che mi ricorderò.
E 'stata una bella esperienza umana, professionale, gastronomica e turistica, ed è per questo che vi consiglio (se avete la possibilità) di vivere questo tipo di avventura o di consigliarla ai vostri amici o persone care.

Spero di tornare presto in Italia, perché è un paese bellissimo, e anche dopo aver vissuto per quasi un anno, ho ancora tante città, chiese, spiagge e porti da vedere e anche tanto vocabolario, nomi di pasta, frasi e parolacce da imparare !

Dalla vostra parte, se avete la possibilità di venire in Francia non esitate, vi posso dire: è una grande idea ! C'è anche molto da scoprire ! Se avete domande, commenti o altro sarò felice di consigliarvi. E se il mio programma permette mi farà piacere farvi visitare i molti (e bellissimi) angoli della Francia che conosco !

Amici, compagni, fratelli e sorelle transalpini : a presto. E soprattutto, buone vacanze !

Klément.

Niente di meglio di un Limoncello fresco per iniziare le vacanze !